Post più popolari

martedì 12 agosto 2014

Stella Star Crochet

Stella all'uncinetto in filo di Scozia

Stella Star all'uncinetto. La prima di una lunga serie di bomboniere che ho intenzione di realizzare per 
battesimi, compleanni. I compagni saranno: pesciolini, balene, granchietti.... sempre in queste tinte chiare.

Stella all'uncinetto in filo di Scozia

Lo schema è molto semplice: 
Anello Magico 5 punti
1 aumento ogni punto (tot 10 p.)
1 p. e 1 aumento (tot. 15 p.)
2 p. e 1 aumento (tot. 20 p.)
per la stella grande continuare con 1 p. e 1 aumento (tot. 30 p.) per la stella piccola fermarsi a 20 p.
Per la stella grande
*6 punti 1 cat. e torno indietro
6 punti una catenella e torno indietro
1 punto 1 dimin. 1 punto 1 dimin. (tot. 4 p.) una cat e torno indietro
4 punti una cat. e torno indietro.
2 diminuzioni una cat. e torno indietro
1 diminuzione 1 cat. e torno indietro
1 punto e chiudo il lavoro
Inserisco l'uncinetto nell'ultimo dei 6 punti fatti in partenza e ripeto  il lavoro da * a **  per 5 volte (5 raggi delle stelle)
al termine del lavoro chiuderò tutto il bordo con un punto, importante per rendere ben definiti i bordi.
Per la stella piccola anzichè fare i 6 punti per 5 volte farò 4 punti per 5 volte con
 2 diminuzioni, 
2 punti
1 diminuzione 
 1 punto e chiudo il lavoro
1 punto lungo tutto il bordo.

Ripeto il tutto per 2 volte, il davanti e di dietro della stella.

Prima di imbottire e cucire con ago  mi sono creata gli occhietti e la bocca con ago e filo in modo da poterli fissare all'interno con un nodo;  dopodichè cucio tutto il bordo con l'ago prendendo delle due stelle solo il punto esterno e, prima di terminare il lavoro, imbottire la stella con dell'ovatta.

Spero di essere stata chiara nella descrizione ma per qualunque dubbio contattatemi.

 

Per qualsiasi info non esitate a contattarmi!

A presto con nuovi lavori e auguro a tutti Buone Vacanze!
Lisa